Il flusso esportazione plugin woocommerce-atelier98 contiene le attività di scambio informazioni, gli attori e la realizzazione di interfacciamento fra il sistema Atelier98 verso un sistema WordPress già esistente e configurato opportunamente attraverso il noto plugin WooCommerce.

  1. il cliente ha il suo ecommerce con il plugin correttamente installato e licenziato
  2. il cliente esegue le sue modifiche sul sistema Atelier98 e salva la sessione di lavoro
  3. il sistema Atelier98, recepiti i comandi, genera i files di esportazione. Questi files possono essere in diversi formati. Quelli recepiti dal plugin sono in formato testuale, ovvero “.txt”
  4. Atelier stesso provvede, attraverso la propria tecnologia, a creare i files e a caricarli nella locazione web indicata dal cliente, che nel nostro caso sarà il server dove risiede il sito WordPress.
  5. Una volta che Atelier98 ha generato gli exports, sempre Atelier98 effettua una chiamata REST all’endpoint del plugin.
  6. Quest’ultimo, avvisato dalla chimata REST di ping, esegue l’estrazione, l’elaborazione e il caricamento dei prodotti nel Woocommerce del cliente.
  7. Il plugin esegue la stessa procedura a meno di problemi di connettività di Atelier98, di dati e leggibilità degli stessi degli exports di Atelier e di completezza

Ciao, ho provato a cercare il tuo plugin per sincronizzare wordpresse e Atelier98, ma non riesco a trovarlo, potresti dirmi il nome se è attivo e funzionante?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *