Foursquare List WordPress Plugin

Questo è un gran giorno amici: a poche ore dal mio articolo sul Social Hub che ha dato i natali alla mia vena di programmatore wordpress, ci tenevo a condividere la mia gioia nel vedere che sono stati numerosi gli interessati alla cosa che con le loro visite, commenti e feedback mi hanno onorato oltre le più rosee aspettative!
Per ringraziare tutti voi di ciò, ma anche colpire l’attenzione dei più curiosi, ho deciso di creare un plugin wordpress basato su Foursquare e WordPress 3.2.1 che vi consente di inserire le vostre liste nella sidebar.

Sicuramente sarà un plugin interessante se anche voi, come me, amate questo social network e lo usate frequentemente tanto da creare e condividere numerose liste e altre attività con gli altri utenti della piattaforma.

Per questo motivo vi illustri brevemente il suo funzionamento.
Foursquare Lists è un plugin molto semplice da usare: una volta installato dovrete andare nel pannellino di configurazione ed autorizzare l’applicazione per ottenere il token di accesso, necessario a mostrare le vostre liste al pubblico.
Questa impostazione sarà salvata nel vostro wordpress, e il plugin non salverà alcuna informazione personale e sarà pronto. (nota necessaria!)

Andate nel pannello Widgets e trascinate il corrispondente elemento di Foursquare Lists nella posizione della sidebar che preferite, ed una volta fatto selezionate quale gruppo di liste volete mostrare.

Salvate ed il gioco è fatto! 🙂

Anzi… no!

Devo darvi il link per il download! Beh, quello lo troverete nella mia pagina fan 😉

 

Vi ricordo, da programmatore wordpress preciso, che il plugin è stato sviluppato e testato per la versione 3.2.1 di WordPress.

Posted in Wordpress CMS

Leave a Reply