Aggiornamento Bing webmaster tools di Giugno

Seppur con passo differente dal motore di ricerca per eccellenza e più quotato del momento, Bing invia a tutti i suoi webmaster un’importante notifica: l’aggiornamento dei webmaster tools, con diverse novità.

Tra i punti più importanti dell’aggiornamento troviamo features che rendono questi strumenti ancor più professionali e al passo coi tempi. In definitiva vedono la luce:

  1. Configurazione del tempo di Crawling: che lo avvicina al selettore ben noto negli strumenti per i webmaster di Google
  2. Accesso degli utenti allo spazio Webmaster: che agevola l’assegnazione dei ruoli e delle viste dei dati raccolti
  3. Index Explorer: che servirà a scandagliare pagina per pagina numerosi dati di indicizzazione, come links, cache e robots.txt. E’ molto interessante la vista ad “albero” del proprio sito web che può dare ulteriori informazioni e spunti con questo layout grafico.
  4. Normalizzazione URL: nella pagina viene indicato “Questa funzionalità consente di specificare i parametri di query che verranno ignorati dall’agente di ricerca di Bing” ovvero la controparte dello strumento di gestione dei parametri GET in WebmasterTools.
  5. Deep Links: che a quanto pare, sembra essere la controparte dei SiteLinks di Google

Non resta che farvi un giro e se volete, lasciatemi un feedback!

http://www.bing.com/toolbox/webmaster/

Posted in Bing
0 comments on “Aggiornamento Bing webmaster tools di Giugno
1 Pings/Trackbacks for "Aggiornamento Bing webmaster tools di Giugno"
  1. Aggiornamento Bing webmaster tools di Giugno #SEO http://t.co/N7WKUJk via @seocosenza

Leave a Reply