Widget di Blekko per il tuo sito web: Blekkogear

Come i maggiori motori di ricerca, anche Blekko vuole investire ed essere presente nella simpatica lotta dei badges. Il motore di ricerca ha infatti creato una sezione, chiamata /blekkogear, in cui è possibile trovare widget, badge e script per arricchire il nostro sito web con strumenti javascript utili a creare una maggiore presenza del brand nella rete.

Ma passiamo subito a descrivere ciascuno strumento, così da poter scegliere quello più sfizioso ed interessante per il vostro sito web 🙂

Recent Links

Questo widget vi consente di mostrare agli utenti gli ultimi links in ingresso al vostro sito, rilevati da Blekko. Per attivarlo basta inserire il nome del vostro dominio e copia/incolla dell’iframe che lo contiene:

Search Box

Blekko vi offre anche un box di ricerca personalizzabile: potrete, a scelta, inserire uno slashtag preferito per lanciare ricerche particolari ed usarlo come modulo di ricerca per il vostro sito, un pò come quello di Google per capirci.

Blekko Toolbar

Una toolbar come se ne vedono tante, la prova non ha dato particolari riscontri. Non dico una delusione, ma quasi: l’installazione sebbene semplice ha causato poi un malfunzionamento con quella di Google e noi SEO sappiamo quant’è importante avere più strumenti nell’analisi. Certamente usare direttamente Blekko è molto meglio al momento!

Blekko Feeds

Un0interessante opzione: ottenere feeds RSS di una ricerca predefinita. Questo può essere utile per monitorare i nuovi risultati indicizzati, o uno strumento in più per un brand sui motori di ricerca. Al momento non sembra possibile sfruttare qualche hack interessante, come impostare i comandi /seo per avere un feed dei cambiamenti del ranking di blekko per il nostro sito o quello di un competitor.

Blekko inbound links

L’ultimo tool degno di nota è quello del badge che mostra il numero di link e l’host rank di un sito web. Anche in questo caso è possibile monitorare un dominio a piacere:

A corredo di questi seo widget/tools ci sono: la sezione con gli adesivi e le magliette di Blekko che rappresentano la fetta del merchandising, più legata alla promozione che ad una qualche utilità SEO delle novità.
Un uso interessante di questi strumentini, oltre che mostrarli ai propri visitatori o conoscere alcuni parametri, potrebbe essere quello di crearsi una o più pagine “monitor” in cui includere dati ed informazioni sul proprio sito e sui propri competitor da tracciare e seguire nel tempo.

Posted in Blekko
0 comments on “Widget di Blekko per il tuo sito web: Blekkogear
4 Pings/Trackbacks for "Widget di Blekko per il tuo sito web: Blekkogear"
  1. Widget di Blekko per il tuo sito web: Blekkogear http://bit.ly/fwkxq0

  2. filippo scrocco says:

    Widget di Blekko per il tuo sito web: Blekkogear http://bit.ly/fwkxq0

  3. RT @Filippo_Scrocco: Widget di Blekko per il tuo sito web: Blekkogear http://bit.ly/fwkxq0

  4. Widget di Blekko per il tuo sito web: Blekkogear – Come i maggiori motori di ricerca, anche Blekko vuole investire e… http://ow.ly/1bHZsH

Leave a Reply