Aggiornamento obiettivi Google AdWords

Per gli advertiser che hanno investito in campagne PPC con Google Adwords, il team di sviluppo ha rilasciato alcuni importanti aggiornamenti che ci aiuteranno a tarare meglio i parametri e gli investimenti della nostra campagna a pagamento.

Le aggiunte principali sono le seguenti:

  1. Mantenere o diminuire i costi: identificare le idee e i suggerimenti per gestire al meglio la spesa per giorno
  2. Incrementa Traffico: identificare le idee per aumentare il traffico al variare dei costi
  3. Bilanciare Costo e Traffico: un insieme di idee per bilanciare il rapporto traffico/costo

Grazie a questi suggerimenti saremo in grado di ottimizzare la spesa quotidiana sugli annunci di Adwords.

Inoltre sono state aggiunte in precedenza altre interessati features, come l’Analisi della competizione che in via anonima vi permette di analizzare la competizione che c’è sugli annunci scelti. Grazie a questa analisi si può capire quale sforzo è necessario per raggiungere il CTR desiderato.

Tra le altre aggiunte, già presenti da un pò, ricordiamo le Sitelink per Adwords, che vi consentono di impostare fino a 10 sottolink per ciascun annuncio. Google Adwords, anche in questo caso, mostrerà solo 4 delle vostre Sitelink, sempre in base ai parametri di qualità che raggiunge il vostro annuncio. Questo delle Sitelink è uno strumento molto interessante che sicuramente mette sul banco più possibilità di click per il vostro singolo annuncio, catturando maggiormente l’occhio del visitatore.

Posted in Google Tagged with: ,

Leave a Reply