Google Commerce Search

Google Commerce Search rappresenta uno dei nuovi prodotti di Google volti a potenziare la sua presenza nell’ambito della rete vendita di prodotti, come è già avvenuto in un passato non troppo remoto con Shopping.

Il prodotto consiste in uno strato intermedio offerto da Google, con una serie di garanzie tra cui performances, scalabilità, gestione avanzata e statistiche avanzate, che vi consente una ricerca più raffinata e più vicina ai desideri dei vostri clienti. Misurando e tarandosi adeguatamente il Google Commerce Search promette aumenti nelle vendite raffinando il vostro motore interno. Lo strumento, però, è a pagamento e richiede una fee molto alta, al momento!

In questi giorni è tornato in voga per alcune versioni mobile di questo strumento: esso si è di fatto dimostrato un efficace aiuto a rendere l’esperienza dell’acquisto mobile, fenomeno sempre più in crescita ormai, veramente efficace per gli utenti, e per i venditori che da ciò ne guadagnano.
Un esempio è l’applicazione, d’oltreoceano, https://market.android.com/details?id=com.simplikate.westfield: attraverso Google Commerce Search si è approntati un’app che consente di trovare i prodotti di più negozi all’interno di una catena di centri commerciali!
Il caso di studio preso in esame non fa che confermare la potenza del mobile e dell’importanza che riveste al giorno d’oggi la possibilità di avere un’applicazione da offrire ai propri utenti. Una vera e propria svolta anche per quelle piccole attività commerciali che attraverso il nuovo canale delle app, potrebbero trovare sbocco e ricavi inaspettati.

Posted in Google Tagged with:

Leave a Reply