YouTube si apre all’eCommerce

E’ proprio notizia di questi giorni, un upgrade di YouTube che consentirà agli utenti di poter acquistare i gadget direttamente su un canale YouTube. Questa novità si chiama Merch Store e verrà offerta solo agli utenti partners. Si aprono quindi scenari molto interessanti per chi fà del proprio canale YouTube una delle fonti più importanti di business, visibilità e popolarità. Basti pensare tanto a partner che caricano tanto video informativi, quanto tutorial o anche materiale più consumer o legato al mondo dei viaggi.
Una grande catena di prodotti potrebbe infatti sponsorizzare direttamente i gadget che venderà nel suo store privilegiato, creando ancor più ricavi da questa attività. Così come canali musicali poter vendere i propri gadget e la propria musica in un modo veramente privilegiato!

Inoltre non sarebbe male se si potessero collegare questo Merch Store di Youtube con Google shopping e creare un canale di presentazione dei prodotti che uno vuole vendere e connessioni con altri strumenti, business e non, che Google mette a disposizione per la vendita online. Qui la notizia ufficiale, dove troviamo il commento con le features d’apertura: http://youtube-global.blogspot.com/2011/10/new-youtube-features-for-music-artists.html

Posted in Google Tagged with:

Leave a Reply