Perchè partecipare al corso di web marketing turistico a Cosenza il 12 Gennaio?

Voglio mettere del mio nel descrivere l’evento formativo relativo il corso di webmarketing turistico per le strutture ricettive in quanto vorrei poter dare con questo mio ulteriore articolo un piccolo schiaffo morale a quelle che sono le realtà ricettive del comprensorio cosentino.

Prima vi ricordo l’appuntamento:

– attraverso Facebook: facebook.com/events/272042062853522/

– con info dettagliate: arturosalerno.com/laboratorio-web-marketing-turistico

Il corso verrà erogato gratuitamente nei locali della Goodwill, in via Marco Polo a Rende.

Siamo in un periodo di crisi, “Spread” è diventata la parola chiave degli ultimi tempi e tutto fà presagire che lo sarà almeno per l’intero 2012, Maya permettendo…
Mi faccio portavoce negativo di quello che è un modo di fare ahimè notato in alcuni operatori del settore: sveglia! Non è col piangersi addosso o con la tirchieria di idee o col riempirsi la bocca di concetti vuoti che si può combattere la crisi o far crescere la propria realtà.
Tanto più che si tratta di un terreno ancora oggi vergine come può essere il turismo in Calabria -diciamoci la verità, siamo sempre qui a dirci “la Calabria è bella” ma chi si alza veramente le maniche?-. E’ il momento propizio per sfruttare la depressione come volano per qualche nuova idea, nuovo slancio in attesa di un periodo migliore. Anzi, no. Creiamolo con i nostri piccoli gesti questo periodo migliore.

Ecco: molto spesso si parla di formule anticrisi e spesso un’attività commerciale ha la giusta pretesa ed intenzione di incrementare i propri guadagni, non per questo erogando un servizio statico, vecchio e privo di un reale messaggio di novità. E’ il web che può darci tutto questo, grazie ad una serie di strumenti messi a disposizione dalla sola connessione internet.

Accedere al mondo del web è un primo e doveroso passo che qualcuno sta iniziando a fare qui nella terra maledetta (qui il mio più sincero e grande plauso và al comune di Cotronei -KR- che da quest’anno erogherà gratuitamente ai suoi cittadini la wi-fi in tutto il paese).

Quindi come non cogliere l’opportunità che il web ci offre, grazie ad un laboratorio articolato e dedicato a queste tecnologie che possono aiutarci ad avere finalmente questa rivalsa che tanto auspichiamo?
Sia bene inteso: non è senso di questo articolo fornire la cura di tutti i mali. Ma quanto potremo stare ancora sotto la nostra campana di vetro? Quand’è che inizieremo ad aprire la nostra mente alle nuove tecnologie studiandole ed utilizzandole con consapevolezza tanto per il nostro tempo libero quanto per il nostro lavoro?

L’occasione del corso, ripeto, gratuito erogato da Arturo Salerno -visita il sito arturosalerno.com per leggere le referenze e le competenze di questo professionista di fama nazionale- in collaborazione di Goodwill -giovane E preparata realtà impegnata nello sviluppo del territorio con formazione, organizzazione eventi e project management-

Posted in Motori di Ricerca

Leave a Reply