Facebook effettua un nuovo aggiornamento per le pagine Fan che sarà reso effettivo e funzionante per tutti l’11 Marzo 2011.
Nella nota ufficiale si legge di nuove e più interattive funzioni, nonchè un layout diverso che permette una gestione più veloce di alcune sue componenti.

Innanzitutto ho una collezione di immagini che commenterò mostrandovi le features che tra le altre annoverano importanti aggiornamenti: notifiche delle attività e possibilità di switchare la visione della pagina da utente o da pagina fan.

Innanzitutto assomiglia molto ad un profilo personale, quindi questo se dapprima può confondere, in seconda battuta è molto più familiare da gestire:

Altra cosa molto imnteressante e soprattutto comoda è quella delle notifiche dei nuovi fan e dei nuovi Mi Piace sui post, che appaiono in alto come per le notifiche del profilo, ad esclusione dei messaggi che non esistono (ancora?) per le pagine fan, oltre che la possibilità di creare filtri per eliminare parole ritenute offensive o filtri per visualizzare solo certe cateogire di messaggi:

E come vi dicevo, dopo la possibilità di usare il profilo o switchare alla pubblicazione con identità di “pagina” e quest’ultima può a sua volta interagire con altre pagine. Importante: ora giù di notifiche:

…occhio alla casella email 😉

Continuerà ad essere possibile l’agguiunta di TAB personalizzabili, però la differente posizione degli elementi provocherà un netto cambiamento delle impostazioni delle landing pages.

Queste sono le modifiche che a colpo d’occhio risaltano agli amministratori.
Di seguito una serie di links per imanere aggiornati e documentati sulle nuove pagine fan:

http://www.facebook.com/pages/status/

http://www.box.net/shared/9e5jiyl843

http://www.allfacebook.com/facebook-jazzes-up-admin-layout-tabs-and-navigation-2011-02

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *