Come facciamo a ricevere gli aggiornamenti che avvengono, sperabilmente in gran quantità, sulle pagine fan che gestiamo?
Un metodo definitivo e stabile per ricevere tutte le notifiche via email!
Già, fino a ieri era una domanda da un milione di dollari: chi si occupa di social media e deve monitorare una serie di pagine fan, profili twitter e via discorrendo, ha necessità di automatizzare almeno una parte di attività come ad esempio il monitoring di eventi rilevanti: commenti, like, notifiche, messaggi e quant’altro!

Da oggi Facebook ci aiuta perchè grazie al nuovo layout delle pagine Fan è possibile abilitare le notifiche sulla propria email dei nuovi commenti!

Impostiamo il nostro profilo (admin) in modo da ricevere le notifiche

E poi proseguiamo impostando correttamente la ricezione delle notifiche da parte delle pagine

Pagina > Modifica > Le tue impostazioni: spuntiamo appositamente le caselle

Sebbene abbia già parlato degli aggiornamenti delle nuove pagine fan, cercando di andare oltre l’overview automatica che ti dà facebook quando ti presenta il nuovo layout -che lo possiamo fare tutti, diciamo la verità-, questo particolare rappresenta una “pietra miliare” nel senso che fin’oggi ci siamo rimboccati le maniche con yahoo pipes, applicazioni di terze parti e altre diavolerie per agevolare questa parte di lavoro.

Facebook ha raccolto la sfida, che tecnicamente credo non gli sia costato nulla, e ci ha fatto questo grande regalo! 😀

Ho provato ma non mi pare cambi gran che a meno che le notizie non siano postate nell'area discussioni. Se poi mi sbaglio potresti darmi qualche chiarimento in più? Grazie , ciao :)

ciao Marco, grazie per esser passato dalla mia casetta web :) Guarda: io spuntando la casellina, come ho mostrato nell'immagine, ho ricevuto le notifiche di contenuti inseriti in bacheca. Quanto mi dici pare strano, e terrò sicuramente sott'occhio questa cosa che segnali :) Buona domenica, Andrea :)

Ciao Antonio, beh queste in effetti sono le automatizzazioni che ci piacciono :) Grazi anche a te per esser passato di qui e per il RT! :)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *