Floggia.com, un altro social basato sulle immagini

Beh non c’è che dire, sembra che il 2012 sia l’anno dei social networks basati sulla condivisione delle immagini. Per quanto mi sia potuto sforzare descrivere e studiare Pinterest, cercare fonti che avessero altre informazioni, sembra che faccia capolino un altro social basato sempre sulla condivisione delle immagini. Quindi si comincia da capo!

Floggia.com si presenta come un sito web nel quale, dopo la registrazione stavolta senza la menata degli inviti, puoi seguire alcuni utenti commentare e gradire le loro foto (con dei “like” -che fantasia).

Dando uno sguardo all’aspetto grafico, il layout si presenta molto chiaro e pulito, il che lo rende gradevole e favorisce la visualizzazione delle immagini.
Per gli aspetti SEO, sto cercando di capire se è possibile spammare link qua e là (al momento mi pare di no), ma vedo come le immagini puoi titolarle come preferisci e le pagine vengono tutte indicizzate.

Aspetti un pò oscuri mi fanno dire che l’assenza di un rewrite interessante, di un file robots.txt inesistente e di un controllo sull’indicizzazione assente delle pagine di archivio e dei tag non mi fanno affatto presagire un granchè di buono. Forse mi sbaglierò, ma da questo punto di vista mi sarei aspettato scelte un pò più chiare che altri siti / social network fanno già dagli albori.

Posted in Social Media

Leave a Reply