Tra i tanti social network che nascono quasi ogni giorno nella rete, vi segnalo un’applicazione molto particolare che consentirà di socializzare con i viaggiatori del vostro stesso volo, fare amicizia e viaggiare più serenamente ed allegramente.

Si chiama Planely ed è il progetto nato per connettere le persone in volo: basterà registrarsi al sito, o accedere col proprio profilo Facebook, ed inserire il proprio volo. Nella presentazione del sito si legge “Chi non si è mai chiesto chi siano le persone che viaggiano nel nostro stesso volo? E come sarebbe viaggiare assieme?”, che presuppone una simpatica e comune curiosità del viaggiatore quando, tra la partenza e l’arrivo, ci si ritrova magari da solo o sopratutto un pò scocciato. Sarebbe fantastico potersi sedere e scambiare quattro chiacchere vicino ad una persona con i nostri stessi gusti, interessi o impegni 🙂

Planely si propone di aiutarci in tutto ciò, dichiarandosi come la “social flying revolution”!
Quello che rende l’idea ancor più interessante è che nella sezione Stories, ancora in bianco, andranno a finire le nostre storie di viaggio: “good things happen to good people” ed io aggiungo “and they add good valuable UGCs”, molto intelligente ed utile.

Informazioni interessanti si leggono anche per quanto riguarda l’aspetto business: sezioni apposite per la gestione dei clienti e delle possibilità commerciali che possono scaturire dall’uso dello strumento in aeroporto. Ora non vi resta che provare Planely!

[via SocialTimes]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *