Twitter cambia le… penne, non solo l’homepage!

Aggiornamenti in casa Twitter. L’interfaccia grafica del social network basato su micromessaggi ha rilasciato il restyling tanto atteso.
A dire la verità si era vociferato già da diversi giorni di un cambio dell’homepage di Twitter, ma ora che dò uno sguardo un attimo più approfondito trovo qualcosa in più.

Innanzitutto partiamo dalla homepage: nuova grafica che dà un’idea meno giocosa, rimuovendo lo stream e i tag in rotazione ma lasciando i profili più in vista.

Poi altre modifiche che ho notato sono sul profilo utente da non loggato. Ecco gli screenshots:

Nuovo aspetto del profilo personale

Particolare del login, in alto a destra

Popup dopo aver cliccato "Segui" da non loggati

Quindi a quanto pare i cambiamenti effettuati si sono amplificati su più zone della piattaforma e quello che si rumoreggia riguardo le Brand Pages di Twitter sembra così meno lontano dalla realtà e sempre più vicino!

ps: a mio parere la segnalazione (http://mashable.com/2011/04/05/twitter-pages-brands/) delle Brand Pages di Twitter si configura in un ecosistema di strumenti di visibilità come le pagine Fan di Facebook e le Business Pages di Foursquare che aiutano le aziende, i privati, i blogger e i siti web più affermati a consolidare il proprio brand e a creare maggiore contaminazione nel web. Questa ragione è un motivo in più per credere che Twitter ha in serbo questa funzionalità e l’apparente ritardo sui competitors si rivelerà essere un’attesa ben spesa 🙂

Posted in Twitter
0 comments on “Twitter cambia le… penne, non solo l’homepage!
3 Pings/Trackbacks for "Twitter cambia le… penne, non solo l’homepage!"
  1. Twitter cambia le… penne, non solo l’homepage! #SEO #SMM http://t.co/lrmG7ik via @seocosenza

  2. CODENCODE says:

    Twitter cambia le… penne, non solo l’homepage! #SEO #SMM http://t.co/QQVJNEL via @seocosenza

  3. e Hootsuite oggi non va RT @seocosenza Twitter cambia le… penne, non solo l’homepage! #SEO #SMM http://t.co/lrmG7ik via @seocosenza

Leave a Reply