WhoPinnedMe: scopri chi ha condiviso i tuoi contenuti su Pinterest con questo plugin WordPress

Cari amici lettori, Pinterest ci sta prendendo sempre di più. Ci appassiona il suo modo rivisitato di condividere contenuti ed immagini tant’è che dal suo boom sono nati cloni ed utility più o meno al limite delle policy da farci girare la testa.

Mantenendo il giusto contegno e rispettando quelle che sono le policy della piattaforma vi presento il secondo Plugin WordPress sviluppato per Pinterest dopo il primo che era il Plugin WordPress per Pinterest, che mostra il tuo profilo e una pagina mosaico molto carina.
Il plugin si chiama WhoPinnedMe e svolge un’attività molto semplice, in vista dell’uscita delle API ufficiali al momento non ancora diffuse pubblicamente come mi ha confermato lo sviluppatore di Pinterest che ho contattato in questi giorni. Esso permette di mostrarvi i pin e repin dei vostri contenuti, scoprendo quindi quanti e quali contenuti hanno tirato di più e quali sono gli utenti che diffondono più volentieri i vostri contenuti su questa piattaforma.

Di seguito il link per il download, ma prima alcune raccomandazioni:

– il plugin si basa su Pinterest, e non ne estrae i contenuti in modo illecito o illegale
– il plugin non risponde di eventuali omissioni o violazioni di privacy messe in atto attraverso Pinterest
– il plugin è una dashboard privata che si basa sul vostro WordPress, quindi alcune incompatibilità possono verificarsi -come tra l’altro capita con tutti i plugin e wordpress man mano che vengono rilasciati gli aggiornamenti-
– questo post è a vostra disposizione: condividetelo, discutiamone assieme e tenetemi aggiornato attraverso i commenti con le vostre impressioni o idee

Scarica il plugin WordPress WhoPinnedMe

Posted in Social Media

Leave a Reply