Quante pagine web devo scrivere per posizionare il mio sito web?

Quante pagine web devo scrivere per posizionare il mio sito web?

E’ vero che il mio sito web, per avere più visibilità e traffico, deve contenere numerose pagine web?

Posted in Domande SEO
One comment on “Quante pagine web devo scrivere per posizionare il mio sito web?
  1. admin says:

    In sostanza esistono tante mezze verità a riguardo.
    Non è vero che un sito con troppe pagine si posiziona meglio di un sito con poche pagine. In sostanza esiste una giusta via di mezzo dettata dalla qualità dei contenuti che il sito si propone di pubblicare.

    Partendo dal presupposto che non è tanto un sito, quanto le pagine che si posizionano, ogni pagina del sito, che siano 3 o 300, deve trattare un argomento quanto più possibile in modo specifico ed originale.
    In tal senso è necessario studiare e realizzare coerenti categorizzazione delle pagine, al fine di dare la giusta struttura, a più livelli, delle pagine e delle informazioni.

    Questo è un motivo per cui oggigiorno le piattaforme di blogging e cms sono molto utili, in quanto permetto di gestire agevolemente l’alberatura del sito web ovvero le gerarchie delle pagine e delle informazioni.

    Certo è che avere un numero alto di pagine di qualità rappresenta la soluzione ottima, che magari si può raggiungere col tempo, infatti un sito solitamente non parte mai al 100% già pronto: spesso sono necessari numerosi ritocchi sia al codice che ai contneuti, se non altro per aggiornamenti necessari alle informazioni o alla struttura che vi sta dietro.

Leave a Reply