Vedo ora online la versione beta del nuovo Strumento per le parole chiave di Google, che mi colpisce per il look non solo migliorato rispetto al precedente ma in linea con l’area SEM di Google (ah, ci saranno presto aggiornamenti anche per AdSense in tal senso).

E’ ora possibile fare una scelta più comoda e mirata delle parole chiave di nostro interesse, infatti digitando velocemente due parole chiave abbiamo i risultati in tabella e la possibilità di impostare dei filtri avanzati, che i SEM già conoscono ovvero il matching delle parole chiave (esteso, [esatto] e “frase”) che permette una migliore visione di quelli che sono i canali che vogliamo raggiungere attraverso le nostre parole chiave.

Inoltre possiamo anche scegliere una profilazione degli utenti: attraverso le opzioni avanzate andiamo quindi a settare Località e Lingue, quindi andare a restringere e targetizzare meglio il nostro bacino d’utenza, statistiche per Cellulari, e sappiamo quanto contino i dispositivi mobili oggigiorno, Idee e idee contenenti le nostre parole chiave, per avere maggiori suggerimenti sull’argomento delle nostre parole chiave, ed infine, ma non meno importante -anzi-, la scelta per Filtro Parola Chiave andando a visualizzare uno o più filtri combinati per Ricerche Mensili / Globali (indicando un minimo o un massimo di volume di ricerca), Concorrenza, Quota Annuncio / Ricerca e CPC -veramente importante-. Inoltre leggendo nella tabella dei risultati delle parole chiave generate possiamo visualizare l‘Insight per quella singola scelta e vedere più approfonditamente l’interesse per quella ricerca, interesse regionale e ricerche emergenti.

Ed ora, rifatevi gli occhi (oppure provatelo http://bit.ly/deVYqH) 🙂

Infatti, beh la scelta delle parole chiave è il primo passo di una qualsiasi campagna, però è molto importante trovare sempre gli strumenti più adatti e più aggiornati. Di certo Google ci offre tanti strumenti e tante possibilità come questa :) E poi smanettare non fa mai male :D

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *