Quali sono gli attuali fattori seo e di posizionamento per i siti web?

Quali sono gli attuali fattori seo e di posizionamento per i siti web?

Posted in Domande SEO
One comment on “Quali sono gli attuali fattori seo e di posizionamento per i siti web?
  1. admin says:

    Beh questa è una domanda che scaturisce dalla conoscenza e dal lavoro costante con i motori di ricerca.
    In sostanza ascoltare i trend è un’attività abbastanza naturale per chi fa del seo il proprio lavoro e certe novità si sentono già nell’aria e col semplice ascolto della tecnologia e di internet.
    Ad ogni modo l’attualità dei motori di ricerca vuole che i pilastri si cui si basano i nuovi fattori e le nuove mode siano i seguenti fattori:
    – real time search: ora google ha messo a disposizione la possibilità di sfogliare i risultati in base all’ordine cronologico di interesse. Ad esempio prendere i risultati degli ultimi 10 minuti o 2 ore per una certa keyphrase.
    Da qui si prospetta un nuovo filone di attività di posizionamento volta non solo a comparire tra i primi risultati dei motori, ma a farlo giusto in un periodo di tempo di interesse, scindendosi dalla parte dei risultati che invece mira al posizionamento a lungo termine
    – twitter: ormai sbarcato anche in italia, rappresenta l’evoluzione che abbraccia diversi aspetti: dal real time al social network, il tutto considerando che si ha a disposizione pochi ma efficaci mezzi di comunicazione. Molte azienda stanno “twittando” i loro prodotti, le news, semplici impressioni generali e potensiano il loro brand attraverso questo strumento (ma anche attraverso i parenti stretti come identi.ca, plurk, friendfeed e altri)
    – serp personalizzabili: anche se già da diversi mesi, ormai la possibilità di personalizzare i risultati di una ricerca sono un strumento diventato quotidiano. Qui i seo vedono prospettive discordanti a riguardo, in quanto ci si pone diverse domande sulla possiblità di ottimizzare e posizionare sapendo che qualcuno nel frattempo potrebbe aver manifestato un non interesse per quel link e quindi escludendolo. Su questo punto si aprono e si seguonon tutt’oggi gli sviluppi, poichè oltretutto è una possibiltà che solo, si fa per dire, Google offre alla data odierna.
    – velocità di caricamneto pagine: come già discusso precedentemente la velocità di risposta del server è uno dei nuovi fattori che influenza il posizionamento di un sito
    – velocità di pubblicazione contenuti: questo aspetto è molto importante anche se non si preculde la possibilità ai siti che, a differenza dei blog, ha contenuti aggiornati meno frequentemente. Fatto sta che il trend generale di includere il tempo nel fattori di posizionamento sta già cambiando le carte in tavola

2 Pings/Trackbacks for "Quali sono gli attuali fattori seo e di posizionamento per i siti web?"
  1. seocosenza says:

    Quali sono gli attuali fattori seo e di posizionamento per i siti web? http://bit.ly/6s9pof

  2. Quali sono gli attuali fattori seo e di posizionamento per i siti web? http://bit.ly/6s9pof

Leave a Reply